Il Lago

Il lago di Viverone

è posto a 230 metri sul livello del mare fra i comprensori di Biella, Vercelli, Ivrea, le  vicine Torino e Aosta, e a poco più di un’ora di viaggio dalle grandi città come Milano e Genova.

Non si può certo dire che il Lago di Viverone non sia in una posizione strategica, nella zona collinare morenica dalla Serra, zona che caratterizza per prima cosa la produzione di vini D.O.C. come l’ERBALUCE e il PASSITO, nonché i vini ad indicazione geografica ROSSO-RUBINO ed il ROSELLO del lago, grazie al presente microclima particolarmente piacevole.

Come seconda lo splendido piano d’acqua  che il Lago di Viverone offre per poter esercitare gli sport nautici nelle migliori condizioni. Per terza la varietà di attività ed escursioni (golf, go-kart, pesca, mountain-bike, parchi acquatici, shopping, ecc.) che si possono svolgere con spostamenti minimi ma con suggestivi cambiamenti di paesaggio.

Il lago di Viverone si presta come una valida alternativa per trascorrere una vacanza o soltanto un week-end nel periodo che va dal 1 aprile a fine ottobre.